PAVIMENTI IN RESINA MULTISTRATO
Il rivestimento in multistrato è composto da una miscela a base di resina e quarzi di granulometria variabile. Questo pavimento prende il nome dai diversi passaggi che vengono eseguiti per la sua realizzazione, alternando posa di resina a posa di inerti quarziferi, che conferiscono al pavimento una finitura antisdrucciolo.
DESTINAZIONE D’USO
Industrie chimiche e farmaceutiche
Industrie alimentari
Magazzini
Centri commerciali
VANTAGGI
Effetto antisdrucciolo
Lavabile e igienizzabile
Resistenza chimica e meccanica
Il massetto epossidico è un rivestimento ad alta resistenza alle sollecitazioni meccaniche, ideale quindi per pavimentazioni industriali soggette ad alto traffico.
Viene realizzato per:
Raggiungere determinati spessori, che verranno valutati con i nostri tecnici a seconda delle specifiche esigenze del cliente
Rendere lineari superfici ammalorate, senza dover ricorrere alla demolizione, permettendo di recuperare avvallamenti e pendenze presenti sulla pavimentazione esistente
Permette l’applicazione del successivo rivestimento a scelta tra quelli da noi proposti:
Multistrato
Autolivellante epossidico
Autolivellante conduttivo
Metacrilico
Poliuretano cemento
DESTINAZIONE D’USO
Industrie chimico-farmaceutiche
Industrie alimentari
Magazzini
Centri commerciali
VANTAGGI
Resistenza meccanica
Resistenza chimica
Rapida realizzazione
Evita la demolizione delle superfici esistenti.
L’autolivellante epossidico è un rivestimento in resina pigmentata che permette di ottenere una superficie continua e uniforme, ideale per ambienti in cui le priorità sono la frequente pulizia e l’igiene.
Lo spessore del rivestimento varia dai 2 ai 4 mm, mantenendo un’elevata resistenza all’usura, all’abrasione e agli agenti chimici aggressivi.
È ideale anche per recuperare superfici esistenti, previa valutazione tecnica, così da rinnovare completamente la pavimentazione, intervenendo sullo strato superficiale.
DESTINAZIONE D’USO
Industrie chimiche e farmaceutiche
Industrie alimentari
Centri commerciali
Locali asettici
VANTAGGI
Facilmente lavabile e sanificabile
Resistenza chimica
Resistenza meccanica
Antipolvere / antimacchia
Velocità di realizzazione
Il rivestimento autolivellante antistatico conduttivo è la soluzione ideale per le superfici soggette al transito di apparecchiatura elettronica, dove è essenziale dissipare la carica elettrica superficiale.
La posa di questa pavimentazione viene eseguita inserendo una rete di bandelle in rame che vengono poi collegate all’impianto di terra, permettendo così di creare una superficie antistatica.
Le resine utilizzate per questa lavorazione possiedono una conduttività elettrica maggiore, appositamente studiate per rendere la superficie antistatica. Al termine della posa, il nostro team eseguirà un apposito test di controllo per verificare la corretta conducibilità elettrica.
Con uno spessore compreso tra i 2 e i 4 mm, questo rivestimento possiede un’elevata resistenza all’usura, all’abrasione ed agli agenti chimici aggressivi. La finitura del trattamento rende inoltre la pavimentazione antipolvere, impermeabile e facilmente lavabile.
DESTINAZIONE D’USO
Industrie elettroniche
Corsie di transito
Laboratori e magazzini meccanizzati
Camere bianche e reparti ospedalieri
Reparti di produzione
VANTAGGI
Antistatico
Meccanicamente resistente
Antipolvere ed impermeabile
Facilmente lavabile e sanificabile
Il rivestimento continuo in resina metacrilica si differenza dalle altre lavorazioni grazie alle seguenti caratteristiche distintive:
Notevole velocità di applicazione: le superfici ripristinate sono rese nuovamente agibili indicativamente 24 h dopo la posa; è la pavimentazione più indicata qualora si vogliano ridurre al minimo i blocchi di produzione
Resistenza alle basse temperature: è possibile posare la resina metacrilica in ambienti con temperatura inferiore a -20 °C, resiste inoltre alle variazioni di temperatura grazie alle notevoli proprietà elastiche
Lo spessore di questo rivestimento ha una misura variabile compresa tra i 2 e i 5 mm.
L’applicazione della resina metacrilica è ideale in ambienti arieggiati in quanto diffonde particolari esalazioni, che svaniscono dopo 1 / 2 giorni dalla posa.
DESTINAZIONE D’USO
Tutti i tipi di industrie
Ospedali
Supermercati
Magazzini di stoccaggio
VANTAGGI
Tempi minimi di applicazione
Resistenza meccanica
Applicazione in ambienti sotto 0°C
Antipolvere ed impermeabile
Facilmente lavabile e sanificabile
Il rivestimento autolivellante in poliuretano cemento è appositamente studiato per contrastare l’effetto corrosivo di acidi e solventi, garantendo una forte resistenza chimica e meccanica.
Questa tipologia di pavimentazione è particolarmente indicata per quei settori in cui l’igiene e la pulizia sono priorità imprescindibili: resiste infatti a temperature elevate (fino a 120 °C) per garantire superfici antibatteriche. È quindi ideale per aziende ospedaliere e alimentari.
Lo spessore di questo rivestimento è variabile tra i 3 e i 9 mm, in funzione delle specifiche richieste dal cliente.
DESTINAZIONE D’USO
Industrie chimico-farmaceutiche
Industrie alimentari
Aziende ospedaliere
Cucine industriali e ospedaliere
VANTAGGI
Rispetto delle norme antibatteriche
Basso spessore
Resistenza termica fino a 120°C
Resistenza meccanica e chimica
Richiedi il preventivo per pavimento o rivestimento nel settore industriale.
Preventivo Gratuito contattaci
By DMMdigitale.com